La mia Collezione Privata
-
-
Questa è una Ducati Moretti Replica , con un motore 750cc, categoria TT1, è la replica originale dell’esemplare del 1983, è stata fatta in 10 esemplari in tiratura limitata, da me, in collaborazione con il telaista Livornese Domenico Moretti, con questa moto quest’anno ,2015, ho vinto il campionato Italiano Velocità in Salita classe Vintage 1983, ha un propulsore da 748cc, con cambio ravvicinato a 5 rapporti, albero motore alleggerito con le bielle in titanio Pankl, carburatori da 40, telaio in cromo molibdeno, cerchi campagnolo in magnesio ed ha un peso di 134 kg in ordine di marcia.
-
-
Ducati TT2, 1982, questa moto ha gareggiato nel campionato italiano Velocità e Endurance classificandosi prima in varie gare, tra cui la 500Km di Vallelunga con i Piloti Mario Sakamoto e Massimo Brutti, è un conservato moto bello e raro.
-
-
Questa è una Ducati GPM, costruita nel 1983, è una moto originale, dato che è stata visionata dal preparatore Giannesin in fase di restauro. Come tutte le mie moto, da me sistemate, e ricondizionate. E’ un conservato molto bello e raro.
-
-
Questa è una Ducati Moretti TT2, è una moto costruita dal Telaista Livornese Domenico Moretti, è un originale del 1983, questa moto non ha un palmares di gare, ma è una delle 5 o 6 moto costruite in quegli anni, la suddetta moto ha il blocco motore interamente fatto dalle officine NCR, come era abitudine di Moretti di fare. E’ un esemplare originale e conservato.
-
-
Ducati 750 Montjuich, questa moto è del 1986, è un conservato molto bello, anche questa è una tiratura limitata fatta in 200 esemplari , in edizione della Vittoria di Lucchinelli.
-
-
Ducati 750 S 1972, Large Frame, (telaio Largo) Questa è un pezzo di storia, dato che è stata fatta in edizione limitata (180) pezzi credo, quando Spaggiari e Smart parteciparono alla 500 km di Imola, Facendo Primo e Secondo con Smart davanti al nostro pilota Italiano. E’ stato un restauro molto importante e difficoltoso, ma moto appassionante!
-
-
Questa è la mia moto da corsa Ducati Desmo 500 – 1968. Con questa moto io ho vinto 5 campionati italiani Velocità in salita Gruppo 5.Ci vorrebbero 10 pagine per dire cosa è stato fatto, dal cambio ravvicinato , alle valvole maggiorate, con asse a cam racing, con albero motore ricavato dal pieno, biella in titanio, e molto altro. La moto ha un telaio moretti, e pesa poco piu’ di 100 kg.
-
-
Ducati 350 del 1968, praticamente è la prima moto d’epoca che ho cominciato a correre, è del 1968, anche lei molto ben preparata , con una biella carrillo, albero motore racing, valvole grandi, frizione a denti dritti e molto altro. Con questa moto sono riuscito ad arrivare secondo nel campionato Italiano Velocità in Salita Gruppo 5 Classe 500 nel 2006.
-
-
Aspes Criterium 1977, con questa moto il pilota Fiorentino Guido Valli ha conquistato il Primo Trofeo monomarca Aspes disputandosi con gare in pista e anche in Salita. In questa categoria sono usciti campioni del calibro di Valli, Reggiani, Gresini, e molti altri.
-
-
Aspes Yuma prima serie 1976, anche questa moto è stata interamente restaurata nella mia officina.